Aggiornamenti dal Sigep: CULT- CREAM

Mangia il gelato e vinci la città.

Il Salone della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali (la cui 33esima edizione si terrà sempre a Rimini Fiera, dal 21 al 25 gennaio 2012) continua ad affiancare le iniziative che sul territorio riminese coniugano il gelato artigianale con progetti di natura sociale e culturale.

SIGEP affianca il progetto CULT- CREAM: il gelato REGALA la città. A firmare l’iniziativa, oltre a SIGEP, l’associazione Cna e l’Università di Bologna – sede di Economia di Rimini, con la collaborazione della Provincia di Rimini. Per tutto il mese di agosto chi acquisterà un gelato presso una delle 16 gelaterie identificate dal banner “Cult cream – il gelato ti regala la città” potrà presentare lo scontrino presso le istituzioni culturali che hanno aderito al progetto e usufruire di sconti o di proposte Cult, dedicati a famiglie, turisti e visitatori. L’invito a ‘gustare’ la cultura si estende anche ai monumenti cittadini, a ingresso gratuito, segnalati nel materiale informativo in distribuzione presso le gelaterie, gli uffici IAT e URP.
L’obiettivo è quello di creare un “ponte” tra il centro storico e la città balneare attraverso una delle eccellenze rappresentative del territorio, il gelato artigianale appunto, distribuito in oltre 200 gelaterie.

Fonte:  Con i piedi per terra

Up Arrow