A Londra Birra Moretti feat Dondoli

Per l’evento il maestro gelatiere tra i più famosi d’Italia propone la Crema di Santa Fina®

Comunicato Stampa
 
Firenze, 25 luglio 2013 – Nell’anno del Royal Baby il gelato marchiato Sergio Dondoli arriva a Londra per l’evento organizzato da Birra Moretti. La fresca specialità rappresenterà venerdì 26 luglio l’eccellenza del made in Italy nella città del Big Ben, insieme ad altre prelibatezze della cucina italiana.
 
L’iniziativa verrà trasmessa in diretta live a San Gimignano, in piazza della Cisterna, in collegamento satellitare con Golden Square. Due piazze in cui, durante il pranzo e l’aperitivo, sarà possibile degustare alla “Tavola Birra Moretti” piatti tipici della cucina toscana che verranno abbinati alla nota birra.
 
Nella splendida cornice del comune toscano si svolgerà un grande cooking show che vedrà protagonisti due chef specializzati nella cucina locale: Sandra Lotti, proprietaria della scuola di cucina “Toscana saporita” di Massarosa (Lucca), e Stefano Dondoli (figlio di Sergio), giovane chef toscano con esperienza internazionale nei migliori ristoranti di Londra. 
 
Il tutto verrà ripreso da una telecamera e trasmesso live sugli schermi di Golden Square, dove gli ospiti londinesi potranno gustare in contemporanea le stesse specialità preparate dietro le quinte.
 
Come dessert, verrà servito il gelato “Crema di Santa Fina®”, un gusto raffinato allo zafferano Dop di San Gimignano e pinoli, inventato e preparato da Sergio Dondoli, maestro gelatiere tra i più famosi d’Italia e nel mondo (padre dello chef Stefano), che nel 1992 ha fondato la sua celebre gelateria nel cuore di San Gimignano, classificata come il secondo miglior luogo gourmet del mondo nella classifica di Lonely Planet. 
 
 
Up Arrow