A SIGEP 2015 le imprese e il loro business al centro di nuovi progetti

24 settembre 2014
A SIGEP 2015 le imprese e il loro business al centro di nuovi progetti

l business delle aziende al centro dell’attenzione di SIGEP. Gli sforzi del Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali di Rimini Fiera sono tutti concentrati per offrire, dal 17 al 21 gennaio 2015, cinque giornate dense di occasioni per sviluppare gli affari.

Alle imprese espositrici che intendono ampliare la loro rete di agenti in Italia, SIGEP e Agent321 (Associazione internazionale di Agenti di Commercio) propongono la pubblicazione gratuita di un annuncio di ricerca di agenti in una Regione italiana a scelta. In caso di interesse a più territori, sarà riservato un trattamento economico di grande convenienza. Gli annunci saranno pubblicati all'interno delle newsletter destinate a tutti gli agenti del settore iscritti ai siti specializzati e saranno inseriti nel circuito istituzionale delle associazioni dei rappresentanti di commercio.

Durante SIGEP 2015, ogni espositore potrà incontrare e selezionare gli agenti di commercio che hanno risposto all’annuncio. In accordo con le associazioni del settore, è stato verificato l’interesse a questa domanda da parte di aziende medio piccole, ma anche di grandi imprese che si affacciano al mercato del dolce artigianale. In sostanza, ci sono spazi di ulteriore crescita anche in Italia per imprese che per motivi diversi non sono riuscite a completare la loro rete: ora possono sfruttare questa preziosa occasione. Gli interessati possono contattare l’associazione alla mail enrico.seminara@agent321.com o visitare il sito www.agenti.it

Agli operatori che nelle loro strategie di sviluppo guardano all’estero, SIGEP offre ulteriori proposte che derivano dalla piattaforma Sistema SIGEP presentata lo scorso anno, ideale partner per l’internazionalizzazione dei singoli imprenditori e delle imprese.

La tendenza è ormai consolidata e la risposta promossa da SIGEP è altrettanto efficace: sono più di 100 i Paesi mappati da Sistema Sigep per dare soluzioni per singoli imprenditori ed aziende.

Nei suoi primi 9 mesi di attività, Sistema SIGEP ha già supportato decine di richieste di internazionalizzazione in Paesi come Stati Uniti, Brasile, Russia, Messico, Germania, Svizzera, Portogallo, Lettonia, Nuova Zelanda, Ungheria, ecc.  fornendo informazioni specifiche sulle nazioni, identificazione di fornitori italiani e location.

A SIGEP 2015 sarà lanciato il progetto Top Suppliers Sistema SIGEP, ossia una selezione delle migliori aziende italiane del settore gelato e caffè disponibili in qualità di fornitori nelle iniziative internazionali

Le aziende potranno così entrare in contatto con gelatieri italiani in procinto di avviare punti vendita all'estero ed entrare in contatto con operatori esteri che ricercano partner italiani ed essere visibili come fornitori qualificati 365 giorni all'anno nei Paesi di riferimento.

Per maggiori informazioni contattare Marco Innocenti (tel. 040 308779; mail info@sistemasigep.com)

Link: www.sistemasigep.com/1/iscrizione_promo_top_suppliers

Infine, un’annotazione che farà felice chi nei giorni di SIGEP si muove in auto. A luglio è partito un imponente progetto del Comune di Rimini che mira a fluidificare e rendere più sicura la circolazione lungo i 10 chilometri che dalla fiera attraversano la città. Il progetto Fila Dritto sta interessando ventuno punti critici della circolazione: l’intervento eliminerà i semafori e le svolte a sinistra. Entro il 2014 troveranno già soluzione i primi nove.

A SIGEP 2015 le imprese e il loro business al centro di nuovi progetti
Up Arrow