È in partenza la seconda edizione di "Dire, fare... assaggiare! - Il gelato ti regala la città".

Prezzi scontati per spettacoli e musei a chi mangia gelato artigianale

Dal 21 giugno al 21 settembre 2012 chi acquisterà un gelato presso le gelaterie segnalate dalla locandina di "Dire, fare...assaggiare!" di Rimini e Cattolica, presentando lo scontrino in alcuni luoghi culturali, artistici, storici e dello spettacolo avrà diritto a uno sconto o a un benefit pensato apposta per il progetto. L'iniziativa è promossa da CNA Rimini, la Facoltà di Economia di Rimini dell'Università di Bologna e Uni.Rimini, in collaborazione con la Provincia di Rimini, i Comuni di Rimini e di Cattolica, Promo Cattolica e Rimini Fiera - SIGEP, con il sostegno di MEC3.

"Dire, fare... assaggiare!" è un percorso nuovo per gustare la città, nato da un project work proposto da CNA al corso di Tourism and Heritage (Economics and Tourism Management della Facoltà di Economia di Rimini), che mette in rete le gelaterie artigianali, i luoghi della cultura e le botteghe artigiane di Rimini e Cattolica per promuovere una vacanza esperienziale e creativa. L'obiettivo è creare un ponte tra centro storico e città balneare attraverso una delle eccellenze rappresentative del nostro territorio, il gelato artigianale. Un prodotto di cui la provincia di Rimini, con le sue tante gelaterie e la fiera più importante del settore, il SIGEP, è una capitale mondiale.

La novità di quest'anno è la partecipazione di alcune delle tradizionali botteghe d'arte di Rimini e Cattolica, che mettono a disposizione il loro sapere attraverso mini-laboratori.
A realizzare il project work sono state le studentesse Antonella Cerabona, Federica De Berardinis, Ilenia Pantano e Giulia Rita Zongoli, coordinate da Fiorella Dallari, docente insegnamento Tourism and Heritage in prospettiva geografica presso Facoltà di Economia Rimini.
A far parte del circuito "Dire, fare... assaggiare!" 2012, a Rimini sono le gelaterie Bar Dovesi, Bio's Cafè, Cafè Matisse, Caffè Duomo, Chocolat, Ciuri Ciuri, Dolce Neve Bio, Il Castello, Il Pellicano, Jolly, La Piazzetta, La Romana Centro, La Romana Fuori Porta, La Scintilla, Marselli, Nuovo Fiore, Santa Colomba, Peccati Di Gola, Sirio, 3bis. Tra I luoghi della cultura che propongono sconti e benefit, la Libreria Viale Dei Ciliegi 17, l'Archivio di Stato, il Cinema "Sotto Le Stelle", Far (Fabbrica Arte Rimini), Domus Del Chirurgo, il Museo Della Città, la Libreria Il Giardino Dei Libri, Museo Degli Sguardi, Galleria dell'Immagine. Le botteghe sono la Stamperia Ruggine, il Laboratorio Ramina, A Fior Di Pelle e Le Terre. A Cattolica, tra i luoghi della cultura ci sono il Teatro della Regina, il Cinema Salone Snaporaz, il Museo della Regina e l'Acquario di Cattolica, tra le botteghe Bottega Orafa, Dimorarte Di Augusto e Officina Del Mare. Dieci le gelaterie: Alaska, Calimero, Cremeria Mancini, Delizia, Gelatomania, La Bottega Del Gelato, Peterpanna, Pinguino, Staccoli, Tuttogelato.

Per informazioni: BuonLavoro CNA - tel. 0541 760219 - ufficiostampabuonlavoro@cnarimini.it
Sito Web: http://www.cnarimini.it/

Up Arrow