Vuoi offrire un vero gelato nel tuo ristorante?

Vuoi offrire un vero gelato nel tuo ristorante?

Dal gelato gourmet ai dessert creativi, la gelateria è un ottimo investimento per il tuo ristorante.

Troppo spesso oggi, persino in Italia, i ristoranti e le trattorie hanno un’offerta riguardante il gelato non all’altezza. Quello dei ristoranti è infatti un mercato ancora in fase di evoluzione, che offre grandi opportunità.

Tuttavia finalmente qualcosa si sta muovendo, e il gelato di qualità si sta facendo largo sulle tavole dei migliori ristoranti, dove cuochi e chef sono sempre più orientati ad abbinamenti di gusto sperimentali, serviti con un’attenzione estrema ai dettagli. È per questo motivo che le aziende di ingredienti e macchine per gelato stanno ampliando l’offerta sul mercato, proponendo soluzioni studiate per andare incontro anche alle esigenze di spazio dei ristoratori. In cucina è infatti importante sfruttare al meglio gli spazi, calibrare le quantità e velocizzare i tempi di produzione: sono tre elementi fondamentali per garantire ai clienti qualità delle proposte e del servizio.

Quello dei ristoranti è un mercato interessante, sia per i gelatieri che si avvicinano al mondo della ristorazione – che possono così ampliare il proprio mercato di riferimento, vendendo il proprio gelato ai ristoranti – sia per gli chef che possono creare dessert stellati a base di gelato o gelato gastronomici.

Attrezzature affidabili, per un processo efficiente di trasformazione del gelato. Sono tante le proposte da parte dei più importanti brand presenti sul mercato. Serietà e affidabilità sono i requisiti indispensabili per poter scegliere i prodotti da acquistare.

Quali sono le idee per un ristorante? Gelato tradizionale e sorbetti, gelato gastronomico, creme pasticcere, semifreddi e bavaresi, specialità di cioccolato e persino una panna montata da leccarsi i baffi: per ciascuno di questi alimenti ci sono macchine e ingredienti ad hoc, grazie ai quali potrai preparare gelati freschi e cremosi come quelli di una gelateria.

I macchinari che non possono mancare in cucina. Oggi esistono macchine combinate che servono a miscelare, pastorizzare e mantecare con un unico strumento. Possono essere da banco o da terra, di varie dimensioni e possibilità per quanto riguarda i gusti. E ci sono persino piccoli mantecatori verticali che permettono di preparare il gelato anche di fronte ai vostri clienti. Ci sono macchine più adatta a creare un gelato tradizionale, altre un gelato espresso, macchine per la panna e per la piccola pasticceria, basta solo scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Up Arrow